La giornata dell’elefante

C’è un parco, a Nord di Chiang Mai, dove il verde si estende a perdita d’occhio facendosi qui prato, qui foglie, qui giungla, e le case sono arroccate in equilibrio come palafitte su possenti pali in bambù tra i fiori dai colori sgargianti.


È un luogo dove elefanti un tempo infelici ricevono cure e affetto da parte di volontari in stivaloni di gomma e positività.
È un luogo dove questi giganti delicati e gentili si fanno coccolare, regalando sorrisi e felicità a chi, per un giorno, si tuffa assieme a loro in una pozza di fango e divertimento, accarezzando la loro pelle ispida e lasciandosi prendere in giro dalle loro morbide proboscidi.


Questo luogo silenzioso, lontano dal tempo, si chiama Elephant Nature Park. Una Vera Riserva, dove gli elefanti maltrattatti ritrovano la libertà, e vivono nella pace totale.



Noi li abbiamo incontrati. Siamo stati con loro un giorno intero. E ce ne siamo innamorati perdutamente.
Il 13 marzo, in Thailandia, è la Giornata dell’ Elefante (#nationalelephantday)..E questo ci sembra il modo migliore per rendere merito a questi animaloni adorabili!

 

2 comments on “La giornata dell’elefanteAdd yours →

  1. Ciao, non riesco a vedere IL Vs indirizzo , ne’ la durata Delle visite, ne’ i prezzi, ne’ la possibility di prenotare on line con relativo payment, thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.