Diario di viaggio West USA (page 5)

Decima tappa: San Francisco

A San Francisco, i prezzi degli hotel sono davvero molto alti, così optiamo per una soluzione al contempo economicamente accessibile e qualitativamente accettabile: una minuscola camera con bagno in comune, in una gigantesca struttura tra Little Italy e China Town.

La stanza non è il massimo (e nemmeno gli incontri tra i corridoi, specie di sera), ma la zona non è male e ci permette di trascorrere in tranquillità gli ultimi tre giorni di viaggio.

Con San Francisco, infatti, si chiude il nostro tour negli USA.

Il primo giorno è dedicato ad Alcatraz, il famosissimo ex carcere di massima sicurezza raggiungibile con apposoto traghetto, che ci regala sensazioni difficili da descrivere.

[aesop_gallery id=”515″]

 [Prenotate in anticipo la visita ad Alcatraz, altrimenti potreste non trovare posto.]

La seconda giornata a San Francisco scorre rilassata tra i locali e i leoni marini dell’esuberante Pier 39, dove non si contano i negozi di gadget per turisti. Invano, causa nebbia, il tentativo pomeridiano di vedere il panorama della città da Twin Peaks, il quartiere che sorge su due delle colline più alte della città, celebre per via della serie TV omonima.

[aesop_gallery id=”519″]

Il nostro ultimo giorno a San Francisco (e negli States) si chiude con l’immancabile giro in bicicletta dal molo al Golden Gate Bridge, tra verdeggianti parchi e salite da spezzare il respiro, e una passeggiata serale tra auto parcheggiate su strade a percentuale di pendenza inimmaginabili e finestre illuminate, fino alla leggendaria Lombard Street.

Tra panorami e bizzarrie, timori, emozioni e sorprese, termina il nostro primo viaggio negli Stati Uniti.

Un tour vissuto al ritmo di una radio dalla musica rock, tra i colori saturati dalla natura della costa Ovest.

See you soon, USA!

"Diario di viaggio West USA" table of contents

  1. Diario di viaggio West USA
  2. Page 2
  3. Page 3
  4. Page 4
  5. Page 5

5 comments on “Diario di viaggio West USAAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.