Diario di viaggio Andalusia (page 3)

 GIORNO 4: Granada

La mattina è dedicata all’Alahambra, un imponente complesso di rilevanza storica, ricco di palazzi e giardini risalenti al periodo di dominazione araba.

Sono le 10:00, quando arriviamo e, dato che l’appuntamento – già prenotato – per visitare i Palacios Nazaries è fissato per le 12:00, abbiamo tutto il tempo per visitare il giardino botanico Genaralife e le altre strutture.

[La visita all’Alahambra è una tappa assolutamente imperdibile. Per visitare con tranquillità l’intero complesso, calcolate almeno 4 ore.]

Terminata la visita alle 14:00 in punto, scendiamo a piedi diretti al quartiere Albaicin – il quartiere arabo di Granada.

Il clima mite ci invita a consumare un pranzo leggero all’aria aperta, in un barettino lungo la strada.

Una solitaria passeggiata in salita, ed eccoci alla terrazza panoramica di San Nicolas.

Nella piazzetta panoramica di fronte alla chiesa, musiche, danze, giocolieri e bancarelle improvvisate. Una vera festa inaspettata che, con la splendida giornata di sole, compone un quadro perfetto.

Troviamo posto sul muretto e godiamo dello splendido panorama con vista sulla città, sull’Alahambra e sulla Sierra Nevada.

 [La guida consiglia di tenere sotto controllo i nostri effetti personali essendo una zona frequentata da borseggiatori.]

È già il tramonto, quando torniamo a passeggiare tra i vicoli dell’Albaicin. Nella zona con teterie e negozietti in stile souq, è impossibile non fare una sosta per merenda, all’insegna di tè e dolcetti arabi.

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”Granada”]

…continua

"Diario di viaggio Andalusia" table of contents

  1. Diario di viaggio Andalusia
  2. Page 2
  3. Page 3
  4. Page 4
  5. Page 5

2 comments on “Diario di viaggio AndalusiaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.