Viaggio in Nepal, quello che c’è da sapere (page 4)

Cosa vedere in Nepal

Il Nepal è suddiviso in tre grandi aree.

La pianura del Terai, nel Sud, al confine con l’India, è una zona dal clima tropicale che, in estate, risente molto del monsone.
In questa zona nel Sud del Nepal sono tre le aree interessanti da visitare: i parchi di Chitwan e di Bardia, dove prendere parte a trekking nella foresta (a dorso di elefante -un’opzione da escludere per salvaguardare i pachidermi-, in fuoristrada, oppure a piedi), per ammirare la fauna locale (coccodrilli, scimmie, rinoceronti, tigri del Bengala) e Lumbini, la città dove è nato il Buddha, meta di pellegrinaggio per i buddhisti.

Il Nepal Centrale comprende la Valle di Kathmandu, dove sorgono le tre principali città storiche: Kathmandu, Patan e Bhaktapur. In questa parte del Paese, è possibile vedere monumenti storici, monasteri tibetani e paesaggi immersi nella natura.

Più a Ovest, la strada per Pokhara offre scorci meravigliosi e luoghi suggestivi, quali il tempio di Manakamana e la città di Bandipur. La stessa Pokhara, città nettamente più tranquilla della capitale Kathmandu, immerge in un clima di relax, tra panorami sulle montagne e siti da visitare. Inoltre è base per il trekking del circuito dell’Annapurna.

La zona a Nord, infine, comprende tutte le vette più alte del Nepal, con i suoi 8mila.
Le regioni dell’Everest, Annapurna, Langtang e Helambu sono le aree più frequentate per i trekking, dove non vi sono restrizioni governative.
Per il trekking al campo base dell’Everest, è necessario volare a Lukla, la città di partenza.
Tenete conto che, per arrivare al campo base e ritornare, sono necessari 15 giorni circa di cammino.
Altre aree del Nord dove fare meravigliosi trekking sono Humla, Dolpo, alto Mustang, Naar Phu, Kanchenjunga, Manaslu, Tsum. Queste, però, sono zone soggette a permessi a pagamento.

Prosegui –> TRASPORTI IN NEPAL

 

"Viaggio in Nepal, quello che c’è da sapere" table of contents

  1. Viaggio in Nepal, quello che c’è da sapere
  2. Inverno in Nepal
  3. Visto per il Nepal
  4. Cosa vedere in Nepal
  5. Trasporti in Nepal
  6. Polvere e smog
  7. Sicurezza Nepal
  8. Cibo in Nepal
  9. Denaro contante e pagamenti
  10. Andare in Tibet dal Nepal

1 comment on “Viaggio in Nepal, quello che c’è da sapereAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.